Distaccamento Polstrada Terracina – Igiene e salubrità dei locali.

Prot. 44/19

Latina, 1° Luglio 2019

OGGETTO: Distaccamento Polstrada Terracina – Igiene e salubrità dei locali.

AL SIGNOR DIRIGENTE - LA SEZIONE POLSTRADA  S E D E 

e, p.c.

AL SIGNOR DIRIGENTE - UFFICIO DEL PERSONALE  S E D E 

Egregio Signor Dirigente,

personale del Distaccamento di Terracina, iscritto a questa O.S., ci ha rappresentato ormai da più di DODICI MESI le problematiche connesse all’utilizzo di un locale sito al primo piano dello stabile, dove alloggia altresì il Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Signor Dirigente, mi consenta una breve cronistoria della vicenda che oramai si reitera da troppo tempo.

Qualche anno fa, per l’esattezza quattro, il sanitario della locale Questura, durante un’ispezione allo stabile, ritenne conveniente sigillare la stanza in questione, giacché dalle pareti fuoruscivano sgradevoli odori.

Il distaccamento della Polizia Stradale di Terracina, come Lei ben sa è ubicato totalmente su un piano, dove angustamente trovano sistemazione, la stanza del Comandante, l’Ufficio servizi, verbali, ecc ecc.., pertanto può immaginare i notevoli disagi che ha comportato e sta comportando questa condizione.

Il problema, a nostro modesto parere potrebbe essere risolto facilmente, attuando una disinfestazione, tappando le prese dell' energia elettrica, ecc.. ecc.., ovviamente non compete a noi dare istruzioni in tal senso, non siamo tecnici del settore.. vogliamo capire però visto il continuo palleggiarsi di responsabilità qual’é in realtà l’Ufficio competente a dover ripristinare questo stato di cose, posto che sono trascorsi ben QUATTRO anni da quando il medico ha letteralmente chiuso il locale.

In attesa di un suo cortese ed urgente cenno di riscontro, l'occasione e' gradita per inviarLe cordiali saluti.

Il Segretario Generale

Luigi IZZO

Originale agli atti

Follow me!