INCONTRO COL SIGNOR DIRIGENTE LA SEZIONE POLSTRADA DI LATINA

INCONTRO COL SIGNOR DIRIGENTE LA SEZIONE POLSTRADA DI LATINA

Cari colleghi, nella giornata di giovedì 15 ottobre, una delegazione di questa segreteria è stata ricevuta dal Dirigente della Sezione Polstrada di Latina, al quale sono state rappresentate diverse problematiche da noi sollecitate nei giorni scorsi.

Durante la riunione, si sono toccate diverse tematiche: l’itinerario delle pattuglie che, per rilevare un incidente stradale spesso e volentieri devono percorrere tantissimi Km; l’età media molto alta dei colleghi; la rilevazione degli incidenti stradali in città; l’organico ormai ridotto all’osso, in relazione al fatto che il personale trasferito e quello andato in quiescenza non è mai stato mai avvicendato.

Il Dirigente ha dato la sua piena disponibilità a cercare di evitare al massimo che le pattuglie dei distaccamenti e della stessa Sezione, rilevino sinistri stradali in zone molto distanti, percorrendo come detto in premessa tantissimi km, a differenza di altre province che, pur consapevoli della differente morfologia territoriale, per il medesimo servizio ne percorrono molti di meno.

Il Dott. PORRONI, ci ha assicurato inoltre che, per quanto attiene il rilevamento degli incidenti stradali in città, se ne sarebbe fatto portavoce con il Prefetto, cosa che farà anche il SIULP, stante anche il fatto che lo scorso gennaio il Ministro dell’Interno e l’Anci, (Associazione nazionale comuni italiani), hanno firmato un accordo quadro per i servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana.

Il tutto sarà comunicato alla Segreteria Nazionale.

Latina, 24 ottobre 2020

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

Follow me!