SQUADRA VOLANTE.. A RISCHIO LA SALUTE DEI COLLEGHI…

 AL SIGNOR QUESTORE    S E DE

Oggetto: SQUADRA VOLANTE.. A RISCHIO LA SALUTE DEI COLLEGHI…

Egregio Signor Questore,

Le scrivo per portare alla sua attenzione la gravissima situazione logistica che insiste negli uffici che ospitano la squadra volante.

Pareti attraversate da inquietanti crepe, colleghi che quotidianamente devono ripulire le scrivanie dai calcinacci che cadono dal soffitto, e, soprattutto infiltrazioni di acqua piovana che determinato un ambiente del tutto insalubre…

Non credo ci sia bisogno di richiamare le norme contenute nei dispositivi di legge che regolano la sicurezza sui luoghi di lavoro per sostenere che siamo di fronte ad una situazione gravissima, che mette a serio rischio la salute dei colleghi.

Non si può peraltro sottacere come questa situazione leda anche la dignità di quei colleghi, visto e considerato che si prova un comprensibile sentimento di disagio e vergona nel ricevere utenti in quegli uffici.

Il SIULP la invita quindi ad intervenire con la massima solerzia ed urgenza al fine di ripristinare la sicurezza e la salubrità di quegli Uffici.

Mi corre l’obbligo comunicarle che tale stato di cose non potrà essere tollerato oltre e che il SIULP non potrà assistere silente al perdurare della attuale situazione, e che anzi non esiterà a percorrere ogni via consentita al fine di promuovere la risoluzione di una problematica che, ripeto, è dal nostro punto di vista gravissima.

In attesa di un quanto mai necessario riscontro, formulo i migliori saluti

Prot. 89/2020

Latina, 11 dicembre 2020

Il Segretario Generale provinciale

Luigi IZZO

(originale firmato agli atti)

Follow me!