COMMISSIONE AUTOMEZZI.

Esito della seduta del 27 settembre 2021

Si √® tenuta, il 27 settembre u.s., la preannunciata commissione ‚ÄúAutomezzi‚Äù.

Riunione che si è svolta presso la sala riunioni della Questura di Latina, presieduta dal Dott. Graziosi.

Il SIULP, con il Segretario Provinciale DI RAIMO, ha immediatamente stigmatizzato il problema legato alla carenza del parco auto sia della Questura che dei commissariati distaccati, fotografando plasticamente lo stato in cui versano.

Abbiamo ribadito la necessit√† di sostituire le autovetture con i colori, giacch√© oltre ad essere datate e con migliaia di km alle spalle, hanno tutte carenze strutturali (ad. es. vetri parabrezza rigati -Fiat Bravo- ndr),

E‚Äô stato sottolineato che, la problematica relativa ai vetri parabrezza si accentua soprattutto nelle ore notturne, allorch√© la visione da parte dell‚Äôoperatore viene alterata dai riverberi esterni, mettendo a repentaglio la sicurezza degli operatori.

Altra criticità sottoposta alla nostra attenzione, è la sistemazione delle telecamere legate al sistema mercurio (Sistema di connettività multimediale per i servizi di controllo del territorio)

Il SIULP, ha chiesto di trovare soluzioni in merito, facendo osservare che le dimensioni non certo irrisorie ed il posizionamento della telecamera montata al centro del parabrezza, restringe sensibilmente lo spettro visivo, rappresentando, altresì, un possibile pericolo in caso di sinistro stradale oppure di brusche manovre.

Il Siulp vigilerà affinché tutte le tematiche segnalate si traducano in atti concreti.

Il Segretario Provinciale

DI RAIMO Alessandro

Follow me!